A Sud Onlus
 
RESTIAMO A CASA, MA CI SIAMO!
 
 
 
Restiamo a casa, ma siamo tutte qui!
Skype, Zoom, Adobe, Hangouts…sono settimane e ci stiamo reinventando smartworkers per trasformare l’intenso e denso programma di questi mesi, portare progetti e attività online e inventarci molte altre maniere per esservi vicine! A breve ci saranno delle importanti novità!
 
LE NOSTRE RIFLESSIONI
 
Stiamo vivendo giornate difficili, in cui a dominare sono confusione e ansia per il futuro. Da più parti giungono gli appelli a essere responsabili, a restare chiusi in casa e a contribuire così a mitigare la diffusione del contagio di quello che, nel giro di un paio di settimane, è divenuto l’argomento centrale delle nostre vite.
Tutto quello che possiamo fare in questo momento è, nel bene e nel male, adeguare le nostre vite, il nostro lavoro, le nostre modalità di relazione con l’ecosistema e con gli altri, all’emergenza.
Ciò non toglie il fatto che però abbiamo sentito e sentiamo la necessità di un confronto – tra di noi e tra tutte e tutti – su quello che sta accadendo: di inquadrarlo in un contesto più ampio, di leggerlo come fenomeno del nostro tempo e di provare, sulla base delle esperienze passate e delle prospettive future che vanno delineandosi, a fissare nella discussione una serie di punti.
 
LA SOLIDARIETA' NON VA IN QUARANTENA!
 
Ci sono molti modi di contribuire in questa situazione e ogni giorno ci stupiamo di tutti quelli che si stanno inventando.
Dalle raccolte fondi, alla veicolazione di contenuti gratuiti online, dai servizi di spesa e assistenza a domicilio per anziani o categorie a rischio, è meraviglioso il panorama di solidarietà che si sta delineando in queste settimane e chiediamo a tutte e tutti di impegnarsi per diffondere le iniziative, come noi per prime stiamo facendo.
 
IMPIEGA BENE IL TUO TEMPO
 
Intanto abbiamo davanti ancora qualche settimana (volendo essere ottimisti!) di chiusura: già annoiato\a da serie tv e grandi pulizie? Sei stanco di inventarti virologo o epidemiologa e cerchi argomenti di conversazione alternativi per i tuoi aperitivi online? La panificazione esasperata dei giorni scorsi ti ha generato una reazione di rifiuto e ora non vuoi fare altro che dedicarti a far lievitare la mente? Sul nostro sito puoi scaricare gratuitamente tutte le pubblicazioni e i dossier di A Sud e del CDCA
Fatti furbo: recupera il tempo perduto e approfondisci tutto quello che c'è da sapere su ambiente, salute, cambiamenti climatici e molto altro...
 
NEWS DA A SUD E DAL CDCA
 
Prosegue il nostro lavoro di mappatura sull'Atlante Italiano dei Conflitti Ambientali e le nostre attività progettuali: abbiamo infatti appena superato un'altra fase del nostro progetto di cooperazione in Bolivia, Pachamama
 
SGUARDO A SUD
 
In queste settimane abbiamo continuato a portare avanti la nostra rassegna stampa, dedicando ogni giorno tutto lo spazio possibile alle notizie relative ai temi ambientali ma, allo stesso tempo, sviluppando un focus specifico sul Coronavirus.
Sguardo A Sud è la rassegna stampa di A Sud: è completamente gratuita e ti arriva direttamente in mail!
Vuoi riceverla anche tu? Iscriviti alla rassegna quotidiana o a quella settimanale.
 
 
A Sud Onlus
CDCA Centro Documentazione Conflitti Ambientali 
Via Macerata 22A
00176 ROMA
segreteria@asud.net
info@cdca.it
 
Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
 
 
Questa mail è stata inviata a r.cantalino@gmail.com
Hai ricevuto la mail perché sei iscritto\a nelle liste di A Sud Onlus
 
SendinBlue
 
 
© 2019 A Sud Onlus